Istituto Comprensivo Francesco Cilea
Roma - Tel: 06 50913962

La storia della scuola

L'edificio è stato costruito nel 2001 su progetto datato 1992 che prevedeva la costruzione di una Scuola Elementare di 25 aule e Scuola Materna. Successivamente si è avuto il restauro e ristrutturazione dei due fienili completato nel 2003: quelli che sono oggi i due casali nell'area verde della scuola. Sempre nel 2003 sono state progettate aule prefabbricate: quelli che oggi sono i Padiglioni. La scuola è stato un plesso della Scuola Mozart e nel 2009 dal dimensionamento degli Istituti Scolastici, nasce l'Istituto "Francesco Cilea"

Le carte della scuola

Da questa pagina potrai visualizzare/scaricare i regolamenti dell’IC Francesco Cilea

I luoghi della scuola

La scuola è divisa in 3 plessi, scuola d'Infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I° grado.

Le classi sono situate al piano terra e al primo piano dell’edificio centrale.